pasemplice.it

Comune di Roma - Servizio Contravvenzioni

Il servizio consente ai cittadini e alle imprese la consultazione dei dati delle proprie contravvenzioni e, per le sole persone fisiche, di effettuare direttamente il pagamento attraverso i servizi di pagamento.

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Comune di Roma" ed è dedicato a: Cittadini, Imprese. Il livello di interazione è 4 - Transazione mentre la tipologia di accesso è Controllato.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quale è la procedura per rinnovare la patente di categoria speciale?

La patente speciale è una patente di guida che attesta l'idoneità del conducente affetto da minorazione a condurre un'autovettura modificata secondo le proprie esigenze.
Per le patenti speciali è prevista una durata della validità di cinque anni, anche se spesso - viste le specifiche situazioni o specifica patologie invalidanti - viene indicata una validità inferiore.
Per il rinnovo della patente di categoria speciale è necessario presentare alla Commissione Medica Locale, almeno 90 giorni prima della scadenza della patente, un certificato medico, redatto su apposito modulo e copia della patente in possesso, richiedendo un appuntamento per la visita di idoneità.
Per approfondimenti: ACI.