pasemplice.it

Comune di Bari - Servizi Demografici Prenotazione on line

Il servizio consente prenotare online un appuntamento direttamente con l’operatore comunale e recarsi, muniti della documentazione richiesta, presso l’Ufficio Anagrafe, nel giorno ed ora scelto fra quelli disponibili

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Comune di Bari" ed è dedicato a: Cittadini. Il livello di interazione è 1 - Informazione mentre la tipologia di accesso è Controllato.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Se si smarrisce la Carta d'Identità cosa bisogna fare per ottenere un duplicato?

In caso di smarrimento o furto della Carta d'Identità è necessario preliminarmente effettuare denuncia di smarrimento o furto all'autorità di pubblica sicurezza (Carabinieri o Polizia).
Successivamente è possibile richiedere il duplicato della Carta d'Identità presso gli Uffici o Municipi (già Circoscrizioni, nelle grandi città) comunali di residenza.
I documenti che è necessario presentare sono i seguenti:

domanda su apposito modulo da acquistare presso gli uffici comunali;

copia della denuncia;

documentazione prevista per il rilascio, cioè tre fotografie recenti formato tessera a capo scoperto ed un documento di riconoscimento in corso di validità oppure sarà necessario essere accompagnati da due testimoni maggiorenni muniti di documento di riconoscimento valido.
Per ulteriori informazioni: Arma dei Carabinieri - Ausilio Informativo - La Carta d'Identità