pasemplice.it

Comune di Torino - Compilazione moduli per il commercio

Il servizio di modulistica online permette di compilare un modulo ed inviarlo all'ufficio competente con una modalità completamente telematica, senza la necessità di presentarsi personalmente allo sportello

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Comune di Torino" ed è dedicato a: Cittadini. Il livello di interazione è 4 - Transazione mentre la tipologia di accesso è Controllato.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

In caso di richiesta di trasformazione di rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, l'amministrazione deve consentire automaticamente il passaggio o è una semplice facoltà?

Alcune innovazioni in materia di part-time sono state introdotte con l'art. 73 del Decreto Legge n. 112/2008, convertito, con modificazioni, nella Legge n. 133/2008, e con l'art. 16 della Legge n. 183/2010 (c.d. collegato al lavoro).
Come precisato dal Dipartimento della Funzione Pubblica nella circolare n. 9/2011 le novità riguardano in particolare i seguenti aspetti:
- è stato eliminato ogni automatismo nella trasformazione del rapporto, che attualmente è subordinato alla valutazione discrezionale dell'amministrazione interessata;
- è stata soppressa la mera possibilità per l'amministrazione di differire la trasformazione del rapporto sino al termine dei sei mesi nel caso di grave pregiudizio alla funzionalità dell'amministrazione stessa;
- è stata introdotta la possibilità di rigettare l'istanza di trasformazione del rapporto presentata dal dipendente nel caso di sussistenza di un pregiudizio alla funzionalità dell'amministrazione.