pasemplice.it

Verifica duplicabilità carta di circolazione

Il servizio, erogato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, consente all'utente registrato di verificare la possibilità di ricevere presso il proprio indirizzo di residenza un duplicato della carta di circolazione del veicolo a lui intestato. La richiesta di duplicato può essere fatta solo in seguito a denuncia di furto, smarrimento o distruzione del documento originale.
Per accedere al servizio occorre essere registrati.

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti" ed è dedicato a: Cittadini. Il livello di interazione è 1 - Informazione mentre la tipologia di accesso è Controllato.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

In cosa consiste l'accertamento con adesione e quali sono i vantaggi?

L’accertamento con adesione consente al contribuente di definire le imposte dovute ed evitare, in tal modo, l’insorgere di una lite tributaria.
Si tratta, sostanzialmente, di un “accordo” tra contribuente e ufficio che può essere raggiunto sia prima dell’emissione di un avviso di accertamento, che dopo, sempre che il contribuente non presenti ricorso davanti al giudice tributario.
La procedura riguarda tutte le più importanti imposte dirette e indirette e può essere attivata tanto dal contribuente quanto dall’ufficio dell’Agenzia delle Entrate nella cui circoscrizione territoriale il contribuente ha il domicilio fiscale.
Possono aderire tutti i contribuenti: persone fisiche, società di persone, associazioni professionali, società di capitali, enti, sostituti d’imposta. L’accertamento con adesione vale per tutte le imposte
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata all'Accertamento con adesione sul portale dell'Agenzia delle Entrate