pasemplice.it

Comune di Cagliari - Autocertificazione

Il servizio consente di generare alcune tipologie di certificato anagrafico con i dati del richiedente prelevati dall'archivio demografico comunale. Il servizio è disponibile solo per i cittadini residenti e presuppone il riconoscimento delle credenziali mediante la combinazione del codice fiscale con la matricola della carta d'identità in possesso del cittadino.

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Comune di Cagliari" ed è dedicato a: . Il livello di interazione è 4 - Transazione mentre la tipologia di accesso è Libero.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quale documentazione è necessario presentare per avere l'assegno di maternità comunale?

Per avere l'assegno di maternità comunale va presentata:

1) la dichiarazione sostitutiva unica, oppure l’attestazione della dichiarazione sostitutiva ancora valida, contenente i redditi percepiti dal nucleo familiare di appartenenza nell’anno precedente a quello di presentazione della domanda di assegno;
2) una autocertificazione nella quale il richiedente è tenuto a dichiarare sotto la propria responsabilità:

i requisiti richiesti dalla legge per la concessione dell’assegno (residenza, cittadinanza, ecc.);

di non avere diritto per il periodo di maternità all’indennità di maternità dell’Inps ovvero alla retribuzione;

diversamente, dev’essere indicato l’importo di tali trattamenti economici per il calcolo della eventuale differenza;

di non avere presentato, per il medesimo figlio, domanda per l’assegno di maternità a carico dello Stato di cui all’art. 75 del Decreto Legislativo n. 151/2001 (assegno, questo, istituito dall’art. 49 della Legge n. 488/1999).
Le cittadine non comunitarie devono presentare agli uffici del Comune la carta di soggiorno o il permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo.
Per maggiori informazioni consultare il sito dell'Inps. Circolare INPS n. 64 del 30/03/2015