pasemplice.it

Comune di Reggio Emilia - Pagamenti online

Il Comune ha aderito al progetto PayER della Regione Emilia Romagna, grazie al quale i cittadini possono effettuare pagamenti on line nei confronti dell'Amministrazione comunale utilizzando carta di credito, bonifico bancario, RID, MAV etc. E' possibile pagare preavvisi d'accertamento di violazioni al Codice della Strada, rilascio delle copie dei rapporti relativi a sinistri stradali rilevati dal Personale della Polizia Municipale, verbali d'accertamento di violazioni al Codice della Strada, verbali d'accertamento delle violazioni amministrative i cui proventi competono al Comune di Reggio Emilia (Regolamenti Comunali, Ordinanze del Sindaco) ed altro.

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Comune di Reggio Emilia" ed è dedicato a: Cittadini, Imprese. Il livello di interazione è 4 - Transazione mentre la tipologia di accesso è Controllato.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quando si perdono le agevolazioni "prima casa"?

Le agevolazioni ottenute quando si acquista un’abitazione con i benefici “prima casa” possono essere perse, con la necessità di versare le imposte “risparmiate”, gli interessi e una sanzione del 30% dell’imposta stessa qualora:

le dichiarazioni previste dalla legge nell’atto di acquisto sono false

l’abitazione è venduta o donata prima che siano trascorsi cinque anni dalla data di acquisto, a meno che, entro un anno, non si riacquista un altro immobile da adibire in tempi “ragionevoli” a propria abitazione principale. Il requisito del riacquisto non si considera soddisfatto nel caso in cui venga stipulato, entro l’anno dalla vendita del primo immobile, un contratto preliminare, in quanto questa fattispecie negoziale non produce l’effetto reale del trasferimento del bene, ma soltanto quello obbligatorio di concludere il contratto definitivo

non venga trasferita la residenza nel Comune ove è situato l’immobile entro diciotto mesi dall’acquisto.
Per approfondimenti sull'acquisto e vendita della casa consultare la guida aggiornata dall'Agenzia delle Entrate.