pasemplice.it

Dove siamo nel mondo

Il servizio, erogato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, permette a cittadini e imprese che hanno programmato un viaggio all'estero di comunicare la data e il luogo della loro destinazione. In questo modo l'Unità di Crisi può determinare in modo piu' preciso il numero dei connazionali presenti in aree di crisi, individuarne l'identità e pianificare gli interventi di assistenza qualora sopraggiunga una grave situazione d'emergenza.

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Ministero degli Affari Esteri" ed è dedicato a: Cittadini, Imprese. Il livello di interazione è 1 - Informazione mentre la tipologia di accesso è Controllato.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Effettuate le prove scritte di un pubblico concorso, è previsto un termine massimo entro il quale dovrà svolgersi la prova orale?

In base a quanto disciplinato dall'art. 11, comma 5 del Decreto del Presidente della Repubblica del 9 maggio 1994, n. 487, "Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi", le procedure concorsuali devono concludersi entro sei mesi dalla data di effettuazione delle prove scritte o, se trattasi di concorsi per titoli, dalla data della prima convocazione.
Nel caso in cui la Commissione esaminatrice non riesca a rispettare tale termine dovrà darne giustificazione collegiale mediante una relazione che verrà inoltrata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica, oppure all'amministrazione/ente che ha proceduto all'emanazione del bando di concorso, e per conoscenza al Dipartimento della funzione pubblica.