pasemplice.it

ScuolaMia - Comunicazione tra Scuola e Genitori

Il portale ScuolaMia mette a disposizione una serie di servizi online volti a favorire la comunicazione tra scuola e genitori, semplificare le relazioni amministrative tra famiglie e istituzioni scolastiche e facilitare la partecipazione delle famiglie alla vita scolastica dei propri figli. L'accesso al portale permette di usufruire di servizi quali la pagella digitale, le comunicazioni relative alla vita scolastica degli studenti e ai risultati degli apprendimenti, l’agenda di ricevimento dei docenti, la notifica alle famiglie in tempo reale delle presenze/assenze degli studenti e le comunicazioni scolastiche, erogati in modalità multicanale (tra cui web, e-mail e messaggistica sms).

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca" ed è dedicato a: Cittadini. Il livello di interazione è 5 - Pro-attivo mentre la tipologia di accesso è Controllato.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

È possibile ottenere un prestito pluriennale Inps Gestione Dipendenti Pubblici per finanziarie l’acquisto di una casa per il proprio figlio?

Dal 1° ottobre 2011 sono in vigore i nuovi regolamenti per l’erogazione dei mutui e dei prestiti agli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
In particolare con l'art. 24 del Regolamento per l’erogazione dei prestiti agli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali istituita presso l’Inpdap (Determinazione presidenziale 363 del 23 settembre 2011) è riconosciuta la possibilità di richiedere un prestito decennale per l’acquisto della casa di abitazione dei figli.
Il prestito è previsto nei limiti dell’importo massimo concedibile per l’acquisto della casa da adibire a residenza (150mila euro) anche se il figlio non è iscritto alla Gestione unitaria del credito, purchè sia maggiorenne e intenda acquistare un’abitazione per il proprio nucleo familiare, distinto da quello dei genitori.
Le disposizioni normative e procedurali sono contenute all'interno della Circolare Inps n. 123 del 18/10/2012; per approfondimenti si può consultare la sezione Inps Gestione Dipendenti Pubbici - Sezione Credito.