pasemplice.it

L'insegnante, che per motivi di salute sia dichiarato inidoneo allo svolgimento delle sue funzioni, può essere utilizzato per altri compiti?

Si, il Contratto collettivo nazionale Integrativo (CCNI) Scuola sottoscritto il 25.06.2008 prevede che la competenza ad esprimere i giudizi medico-legali sull'idoneità o meno alle funzioni di istituto del personale del comparto Scuola spetta, direttamente, alle Commissioni mediche di verifica.
Gli accertamenti dell'inidoneità alla funzione di istituto e di eventuale idoneità per lo svolgimento di altre funzioni del personale del comparto Scuola (docente, educativo ed ATA) dovranno essere richiesti dalle competenti Autorità scolastiche direttamente alle Commissioni mediche di verifica, le quali provvederanno ad effettuarli secondo la generale disciplina procedurale di cui al Decreto del Presidente della Repubblica 29 ottobre 2001 n. 461 ed il Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze 12 febbraio 2004.
Per ulteriori informazioni consultare la circolare n. 868 del 20/01/2009 del Ministero dell'Economia e delle Finanze disponibile alla seguente pagina dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Lecce.

 Aree tematiche

 Tags